SCUOLA_IN_CHIARO

MODALITA' ISCRIZIONI 2019/2020

Si informano i Sig.ri genitori che le iscrizioni degli alunni nelle scuole statali di ogni ordine e grado, per l'anno scolastico 2019/2020, possono essere effettuate dal 7 gennaio al  2019 al 31 gennaio 2019.

Le modalità sono le seguenti:

- Scuola dell'Infanzia: iscrizione/conferma cartacea presso gli uffici di segreteria in Via Caselli;

- Scuola Primaria: iscrizione alla prima classe solo on line ( il codice della Scuola Primaria da inserire è PEEE82501P).

- Scuola Secondaria di I grado: iscrizione alla prima classe solo on line ( il codice della Scuola Secondaria di i grado da inserire è PEMM82501N)

- Scuola Secondaria di II grado: iscrizione alla classe prima solo on line.

Per le domande di iscrizione on line, i genitori possono avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal  27 dicembre 2018; successivamente, dal 7 gennaio fino al 31 gennaio 2019  accedono al servizio "iscrizioni on line"  disponibile sul portale MIUR  www.istruzione.it  utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Novità rispetto agli anni precedenti è la possibilità offerta dal MIUR e SCUOLA IN CHIATO a tutte le famiglie di scaricare facilmente sul loro tablet o telefonino le informazioni relative alla scuola di loro interesse attraverso il QR code. Il nostro QR code è presente sulle brochure informative presenti sul sito della scuola e distribuite nel corso degli open day che si stanno svolgendo in questi giorni per la presentazione dell’offerta formativa. Dopo aver scaricato un'app per la lettura del codice QR sul proprio telefonino, è suffuciente inquadrare lo stesso per avere le informazioni sulla scuola e procedere all'iscrizione.

Durante il periodo delle iscrizioni, l'Istituto Comprensivo "Mario Giardini" offrirà un servizio di supporto alle famiglie implementando gli orari di apertura degli uffici di segreteria come segue:

dal lunedì al venerdì ore 7:45—14:00,

giovedì pomeriggio ore 15:15—17:00.

sabato mattina ore 9:00—13:00.

Il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire informazioni e per assistere i genitori che volessero effettuare l'iscrizione dagli uffici di segreteria.

Clicca su questo link per scaricare la Circolare dell'I.C. "Mario Giardini" Iscrizioni 2019/2020 n. 96 /Doc. - Gen. del 13.12.2018.

Clicca su questo link per scaricare il modello iscrizione/conferma alla Scuola dell'Infanzia.

Clicca su questo link per scaricare l'Informativa per il trattamento dei dati personali.

Clicca su questo link per scaricare la brochure dell'offerta formativa.