Istituto Comprensivo Giardini

CONCORSO DI IDEE:

“Tutela dell’ambiente, raccolta differenziata e cittadinanza unita”

Il comune di Penne ha organizzato un concorso aperto ai ragazzi di tutte le età con il tema del riciclaggio. I ragazzi, assieme ai professori, hanno progettato dei disegni allegati ad uno slogan per invitare i cittadini a fare una giusta raccolta differenziata. Finiti i progetti, i lavori sono stati scelti da una commissione (formata dai ragazzi del Liceo Artistico di Penne) che li ha classificati per categoria ( slogan e disegno ) e ha deciso i vincitori. I vincitori sono:

Per il progetto slogan:

1° classificato Catone Alice (III A I.C. Mario Giardini)

2° classificato Severo Silvia (III A I.C. Mario Giardini)

3° classificato Di Pasquale Caterina, Astolfi Alessandro, Morandini Niccolò (III A\III B I.C. Mario Giardini)

Per il progetto disegno:

1° classificato Di Martino Andrea (III B I.C. Mario Giardini)

3° classificato Severo Silvia (III A I.C. Mario Giardini)

La premiazione si è svolta il 3 dicembre 2018 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Mario Giardini, in cui erano presenti la commissione, l’assessore Campitelli, il presidente dell’associazione Ecoalba, la Preside prof.ssa Mariateresa Di Donato, la vicepreside Isabela D’Armi e le professoresse D’Antonio, Matricciani, Fragassi, Rummo e Castiglione. Durante la cerimonia i vincitori sono stati premiati con dei buoni da 15 euro per il terzo posto, da 20 euro per il secondo posto e da 25 euro per il primo posto. La cerimonia si è conclusa con i ringraziamenti da parte della Preside e dell’assessore.

 

All'interno del sito sono presenti dei link a documenti in formato pdf. Per la visualizzazione di questi documenti è necessario avere installato Adobe Acrobat scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo http://get.adobe.com/it/reader/