L'Istituto Comprensivo "Mario Giardini"  ha posto alla base della definizione della propria offerta formativa l’esigenza dell'organizzazione di un curricolo verticale - scuola dell'infanzia, scuola primaria, secondaria di 1° grado - che si basi su alcuni presupposti ritenuti fondamentali per la strutturazione di una proposta educativa che ponga al centro di ogni itinerario didattico l’alunno con i suoi bisogni, i suoi stili cognitivi e il suo bagaglio di conoscenze ed esperienze.

L’impegno dichiarato è quello di rendere le esperienze scolastiche coerenti con le modalità di conoscenza e di apprendimento proprie degli alunni, perseguendo finalità e obiettivi che garantiscano a tutti lo sviluppo di conoscenze, competenze e capacità, senza trascurare nessun aspetto della personalità, nell’ottica della formazione integrale dell’individuo e proponendo, quindi, percorsi che vadano a sollecitare tanto la sfera cognitiva quanto quella socio-affettiva e relazionale, quanto quella metacognitiva.

Clicca sull'immagine per scricare il Curricolo d'Istituto 2017/2018

LOCANDINA CURRICOLO 2017