Istituto Comprensivo Giardini

R.S.U. - ORGANISMO DI RAPPRESENTANZA SINDACALE

La definizione di diversi aspetti contrattuali è oggi demandata alla contrattazione integrativa di scuola. L’autonomia scolastica delega infatti ad ogni istituto un maggior potere, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle risorse umane e finanziarie.  
La contrattazione di istituto è la sede in cui definire tempi, spazi, modalità di erogazione delle prestazioni professionali e criteri di distribuzione delle risorse.
Quindi è il contratto della scuola lo strumento attraverso cui è possibile costruire un sistema di regole condivise tra il Dirigente e i lavoratori: la costituzione della RSU nelle scuole ha rappresentato una tappa importante del processo riformatore, proprio perché la valorizzazione del lavoro di docenti e non docenti passa attraverso la loro partecipazione alla vita della scuola.

R.S.U. d'Istituto (elezioni del 17-18-19 aprile 2018)

Componente Docenti:  Valentina Colangelo (CISL, scuola secondaria 1° grado), Valentina Gambacorta (CISL, scuola primaria), Fabiana Giovanetti (UIL, scuola dell'infanzia).

 

CONTRATTAZIONE DI ISTITUTO
 Contratto di Istituto 2017/2018.

 

AVVISO VARIAZIONE REGOLARIZZAZIONE DEI PERIODI CONTRIBUTIVI A.S. 2018/2019

Si allegano i documenti relativi alle variazioni che interverranno per la regolarizzazione dei periodi contributivi dopo il termine di prescrizione fissato al 31 dicembre 2018. Si prega i dipendenti di prenderne visione cliccando sul relativo link.

PRESCRIZIONE DEI CONTRIBUTI

PRESCRIZIONE CONTRIBUTIVA PUBBLICO IMPIEGO

 

 

 

 

 

All'interno del sito sono presenti dei link a documenti in formato pdf. Per la visualizzazione di questi documenti è necessario avere installato Adobe Acrobat scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo http://get.adobe.com/it/reader/