Istituto Comprensivo Giardini

Il nostro sito rispetta i criteri di accessibilità a cui devono attenersi tutti i siti web delle pubbliche amministrazioni, che hanno l’obbligo di favorire l’accesso delle persone disabili agli strumenti informatici.

L’articolo 1 della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 “Disposizioni  per  favorire  l’accesso  dei  soggetti  disabili  agli strumenti informatici”, la cosiddetta "Legge Stanca", riprende il principio costituzionale di uguaglianza e afferma che “la Repubblica riconosce e tutela il diritto di ogni persona ad accedere  a tutte le fonti di informazione e ai relativi servizi, ivi compresi   quelli   che   si   articolano  attraverso  gli  strumenti informatici e telematici.

E’ tutelato e garantito, in particolare, il diritto di accesso ai  servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione e ai servizi  di pubblica utilità da parte delle persone disabili, in ottemperanza  al  principio  di  uguaglianza ai sensi dell’articolo 3 della Costituzione”.

A tale proposito è possibile scaricare la relazione sui criteri di accessibilità rispettati dal nostro sito web.

La Legge Stanca è stata successivamente integrata con le nuove disposizioni normative che hanno portato i siti della Pubblica Amministrazione ad applicare le regole tecniche previste dallo standard internazionale W3C che il nostro sito rispetta pienamente

 


 

 

All'interno del sito sono presenti dei link a documenti in formato pdf. Per la visualizzazione di questi documenti è necessario avere installato Adobe Acrobat scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo http://get.adobe.com/it/reader/